Virtual Tags per iOS "> La sezione delle domande e risposte di Virtual Tags

Virtual Tags per iOS 

  Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia

Ho aperto l'applicazione, e adesso?
Quando si apre l'applicazione appare l'immagine di ciò che è di fronte a voi. Forse alcuni tag possono apparire su questa immagine. Potete cliccare sullo schermo per scrivere il vostro messaggio.

Ho tenuto il mio dito sullo schermo e un menu è comparso, che cos'è?
Questo menu appare solo se sei un utente registrato e consente di selezionare se si desidera pubblicare un tag pubblico, un tag visibile solo a lei o ad un'altra specifica persona; in questo ultimo caso le sarà richiesto l'indirizzo email.

E come faccio a iscrivermi?
Per registrarsi è necessario inserire un indirizzo email valido e una password nella pagina di login delle impostazioni. Riceverà quindi un messaggio e-mail con indicazioni su come attivare l'account.

Quando cerco di utilizzare l'applicazionecontinuo a ricevere il messaggio "utente inattivo": cosa devo fare?
Per attivare l'account deve cliccare sul link nella email che è stata inviata all'indirizzo e-mail che ha usato per registrarsi e poi effettuare nuovamente il login.
Molto probabilmente non ha cliccato sul link di attivazione o non ha ricevuto l'e-mail. Quest'ultimo caso potrebbe dipendere dall'azione di un dispositivo anti-spam: se potete controllate la cartella di posta indesiderata per recuperare l'e-mail o inserire il dominio opus38.register.it nella lista bianca ed effettuare di nuovo il login con il vecchio indirizzo email e la password al fine di ricevere di nuovo la email di attivazione .
Se nulla di questo è possibile o ha dimenticato la password prima di attivare l'account, si prega di contattare lo sviluppatore attraverso il
form di contatto in modo da consentirgli di risolvere il problema o di pulire il DB. Naturalmente, per motivi di privacy, non è possibile operare su un altro indirizzo e-mail rispetto quello utilizzato per la comunicazione.

Quando apro l'applicazione dopo la sua installazione non sembra funzionare: quale potrebbe essere il problema?
Molto probabilmente l'installazione non è riuscita, si prega di eliminare l'applicazione dall'iPhone e poi copiarlo nuovamente da iTunes.

Mi sono iscritto e così ho potuto accedere alla cronologia, ma l'ho trovata vuoto, qual è il problema?
Il pannello Cronologia elenca i di tag autenticati, se si è appena registrato è molto probabile che non ne abbia nessuno.

Sono sicuro che ho postato un messaggio, ma il pannello Cronologia è ancora vuoto, che cosa devo fare?
La Cronologia elenca solo i messaggi inviati dopo l'autenticazione: molto probabilmente avete inviato i vostri messaggi prima di registrarvi. Provate di nuovo adesso.

Ho postato un messaggio, ma invece di una posizione è stato etichettato con 'servizio di geotagging non disponibile', qual è il problema? E' fallito il riconoscimento GPS?
Virtual Tags utilizza le API di Google per valutare la posizione in cui è stato postato un tag sulla base delle coordinate. Molto probabilmente il tuo tag è stato postato in un luogo remoto che Google non è stato in grado ancora di destinazione, o c'è stato qualche problema temporaneo con il servizio di Google stesso. Per tenere conto di questo evento quest'ultimo, l'applicazione tenta di tanto in tanto di risolvere automaticamente di nuovo le posizioni non referenziata, nella speranza che il problema è andato via o Google ha aggiunto la posizione. Si noterà il fatto che ci saranno alcuni elementi imprevisti in bobina.
La buona notizia è che, se non si vuole aspettare, si può inserire manualmente le informazioni mancanti, aprendo il dettaglio del tag dalla tela. Questo consente anche di risparmiare tempo di connessione e di potere in cui l'applicazione non sarà più cercare di risolverlo.
Nessun problema invece nell'individuazione del messaggio sul territorio in quanto tutti i messaggi nella cronologia sono stati effettivamente localizzati.

Ho dimenticato la mia password, vuol dire che ho perso il controllo di tutti i miei messaggi?
Niente affatto! E' possibile ottenere una nuova password temporanea cliccando sul pulsante Ripristina nella pagina di login inserendo il proprio indirizzo email. Sarà possibile cambiarla in seguito in una di vostro gradimento.

Sono preoccupato di diffondere la mia password, posso fidarmi?
La password non viene salvata né condivisa in modo chiaro. Inizialmente il protocollo HTTPS garantisce la trasmissione sicura, dopo solo un codice irreversibile - via md5 - viene scambiato e salvato sul nostro database. Come conseguenza non saremo in grado di farvi avere la vostra password nel caso la abbiate persa: ma in quel caso leggete il punto precedente su come fare.

Non uso più l'indirizzo email con il quale mi sono registrato, cosa posso fare?
L'indirizzo email può essere modificato nella pagina Account accessibile dal pannello Configurazione. Questa pagina è accessibile solo agli utenti registrati. Una volta inserite le informazioni necessarie si riceverà un messaggio e-mail al nuovo indirizzo che chiederà di confermare l'operazione. Questa pagina permetterà anche di cambiare la password e il nome senza la necessità di conferme.

Cosa significa il campo Area di Precaricamento nelle impostazioni?
L'applicazione utilizza una cache dove memorizzare un numero variabile di tag in aggiunta a quelli visibili. Si consiglia di ingrandire tale area se siete in una zona dove non aspettate di trovare tag, se avete intenzione di andare in uno spazio senza una connessione ad internet o se disponete di una connessione a internet a tempo e costosa, viceversa è possibile diminuirlo se avete a disposizione una connessione internet stabile e poco costosa per ridurre l'utilizzo della memoria ed essere costantemente aggiornati su cosa avviene intorno.

Ho bisogno di configurare qualcosa per salvare i messaggi quando sono offline?
Niente affatto! L'applicazione memorizza automaticamente tutti i messaggi che si compilano con tutte le informazioni sulla posizione accingendosi a pubblicarli appena una connessione ad internet è disponibile. Si prega di tener conto del fatto che i messaggi verranno visualizzati nella Cronologia solo dopo essere stati trasmessi.

Qual è il significato di inviare messaggi dove non c'è connessione a internet: chi li vede?
Tutti coloro che saranno abbastanza saggi da estendere la propria zona di precaricamento prima di entrare nella zona priva di collegamento internet.

L'applicazione è crashata / è stato rimossa dalla memoria: significa che ho perso tutti i messaggi scritti?
La natura altamente parallela dell'applicazione può creare le condizioni per crash occasionali a seguito di condizioni impreviste: nel chiedervi di segnalarci tali anomalie vi rassicuriamo sul fatto che nessuno dei vostri preziosi tag andrà perso. I messaggi saranno salvati nella memoria permanente dell'applicativo appena dopo essere stati scritti per essere recuperati al successivo riavvio. Tale condizione è visibile mediante il messaggio nella parte alta della prima schermata.

L'applicazione è crashata / è stata rimossa dalla memoria e mi trovo in una zona senza internet: cosa significa, non posso più vedere i messaggi presenti?
Se si aveva incluso i tag opportunamente mediante l'estensione dell'area di pre-caricamento prima della caduta non si ha nulla da temere. Nella cache vengono anche salvati i messaggi in arrivo per essere ripristinati al successivo riavvio.

Non voglio più pubblicare un messaggio: cosa posso fare?
Si può sempre togliere il tag dalla Cronologia dopo la pubblicazione, ma se si vuole farlo in anticipo è possibile accede direttamente alla lista dei messaggi in partenza.. Per farlo è sufficiente cliccare sulla stretta striscia nera che compare quando ci sono messaggi in partenza e rimuovere il messaggio indesiderato nella finestra che viene aperta. Messaggi in corso di consegna non possono essere eliminati.

Sono sicuro che dovrei visualizzare dei tag intorno a me, ma non li vedo, quello che è il problema?
La causa più probabile di questo evento è un malfunzionamento della bussola. Normalmente questo dovrebbe far scattare il pop-up di calibratura, ma non è sempre il caso. Test empirici dimostrano che mettere l'applicazione in background, aprire la bussola integrata, aspettando che si stabilizzi, e poi tornare all'applicazione risolve il problema.
Un'altra causa potrebbe essere l'impossibilità di ottenere le corrette coordinate GPS: è sufficiente controllare l'applicazione nativa mappe se è questo il caso. Se è così, provare a trovare una posizione migliore o muoversi all'esterno.
Una possibile causa finale può essere l'assenza di connessione a internet e la non presenza di tag pre-caricati in memoria.

Sono un dissidente politico / vivo in un paese totalitario dove non c'è libertà di espressione: posso usare Virtual Tags per dire quello che voglio?
Virtual Tag permette di inviare tag anonimi di cui non vi è alcuna traccia circa l'autore, anche sul tuo iPhone o sul nostro database.
Anche i messaggi non-anonimo possono nascondere l'indirizzo di posta elettronica dell'autore che sarà solo registrato con il messaggio e le informazioni geografiche in un database in Italia e rivelato solo su richiesta della legge italiana.
Potete anche utilizzare un indirizzo email che non è riconducibile a voi, se avete questa possibilità, ed usarlo solo per essere contattati da altri utenti. Naturalmente, come è quando si scrive su un muro vero e proprio, la cura deve essere posta solo al momento della scrittura, quando qualcuno presente potrebbe notarci. Per quanto riguarda la trasmissione, essa viene effettuata utilizzando un canale criptato (https) e non può quindi essere facilmente intercettata. Se avete paura di aver sottratto il vostro iPhone, ricordatevi di effettuare il logo-off nell'applicazione Virtual Tag quando avete finito di usarla, in modo da rimuovere i vostri dati personali dall'iPhone e assicurarvi che i vostri messaggi non vengano mostrate a qualcuno con il vostro iPhone, nel caso non siano anonimi e quindi visibile nella cronologia.

Temo che Virtual Tag potrebbe essere utilizzati come mezzo di comunicazione per affari illegali: c'è questo rischio?
Naturalmente Virtual Tags condivide la stessa situazione di tutti gli altri canali liberi, e quindi questo rischio non può essere escluso completamente. Il suo paradigma, d'altra parte, è quello della scrittura sul muro e non credo che nessuno avrà paura che un muro possa essere utilizzato per condurre affari illegali: l' e-mail è molto più efficiente! In ogni caso Virtual Tags è naturalmente sottoposto alla legge italiana e quindi farà tutto quello che le domanda. In ogni caso, per favore fateci sapere se scoprite tag che trovate oggettivamente discutibili e cercheremo di esaminare la questione, contattando l'autore se possibile per un riscontro, o eliminare del tutto il messaggio, se siamo d'accordo con la contestazione e non siamo in grado di raggiungere l'autore.

Sono turbato / offeso / diffamato da un messaggio inserito in un luogo familiare / locazione che visito spesso, cosa posso fare?
Virtual Tags offre solo una tela grande come il mondo dove chiunque può scrivere, non è un fornitore di mezzi di comunicazione e quindi non è responsabile di controllare ciò che viene pubblicato: non avendo la possibilità oggettiva di valutare ciò che è accettabile e cosa non lo è in culture diverse. E 'soggetto solo alla legge italiana: si prega di leggere il punto precedente.
In ogni caso, come accade nel mondo reale, c'è la possibilità di rispondere a tono inviando uno o più tag nella stessa posizione in modo che nascondano il tag incriminato.

Sono un fan di Virtual Tags e mi piacerebbe avere oggetti ad essa ispirati al modo di ciò che accade con altre applicazioni come Angry Birds: è possibile?
Virtual Tags sta attualmente sviluppando una serie di oggetti ispirati all'applicazione e si sta predisponendo alla loro offerta sul sito web al più presto. Occasionalmente alcuni oggetti saranno offerti gratuitamente per specifici comportamenti di sostegno da parte degli utenti: quindi rimanete sintonizzati!