Virtual Tags per iOS "> Blog di Virtual Tags

Virtual Tags per iOS 

  Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia

Nuova versione 3.0 di Virtual Tags

Dopo più di due anni dedicati allo sviluppo di altra app dedicate al trasporto cittadino, sono lieto di informare gli utenti di Virtual Tags e appassionati della realtà aumentata che una nuova versione dell’app è stata sottomessa. L’occasione è stata il prossimo rilascio di iOS 8 che richiede un nuovo meccanismo di autorizzazione per la localizzazione; tuttavia è stata colta l’occasione per introdurre le nuove tecnologie apparse degli ultimi anni le quali Virtual Tags non aveva ancora adottato. Quindi la nuova versione è sostenuta da una struttura a StoryBoard, ha l’Automatic Reference Counting, il supporto per il formato dell’iPhone 5, autolayout e molto altro. Tutto ciò ha naturalmente effetti relativamente marginali sull’esperienza utente, il quale potrò continuare a lasciare messaggi in ogni parte del mondo e vedere quelli lasciati dagli altri in realtà aumentata, ma spiana la strada per futuri miglioramenti, oltre a offrire una maggiore stabilità del sistema.
Comments

Caratteri Emoji

Vi invitiamo a scaricare l’applicazione Emoji che consente di inserire nei vostri testi vari caratteri grafici per dare un tono emozionale a quello che esprimete e che, da quando Virtual Tags supporta i caratteri non standard, possono essere utilizzati per dare un carattere particolari ai vostri Tag o al vostro profilo:
itms://itunes.apple.com/it/app/emoji-free!-emoticon-gratis/id332509635
Comments

Nuova versione del visore sottomessa

Informiamo che la nuova versione dell’applicazione gratuita è stata sottomessa per l’approvazione in linea con l’aggiornamento della versione principale. Ricordiamo che la versione gratuita si differenzia da quella principale per l’impossibilità di scrivere post o registrarsi e quindi di essere visibili da parte degli altri utenti sia nella realtà aumentata che nella nuova mappa ora disponibile in aggiunta al supporto per la nuova versione iOS 5.1 e può essere scaricata gratuitamente clickando il seguente link:

App_Store_Badge_IT_0609
Comments

Nuova versione 2.1 di Virtual Tags

Abbiamo il piacere di informare i lettori di questo blog che la nuova versione dell'applicazione è stata approvata ed è disponibile per l'aggiornamento gratuito per gli utenti. La nuova versione offre la piena compatibilità ad iOS 5.1 ed è quindi fortemente consigliata. In aggiunta troverete una nuova simpatica sezione dove visualizzare tutti gli utenti su una mappa. Ricordiamo a chi non la ha ancora comprata che essa è disponibile sull’iTunes Store a soli € 1.49. Clickando il seguente link:

Disponibile sull'AppStore
Comments

I lucchetti VT forse gli unici superstiti

Il comune di Roma ha deciso di rimuovere i lucchetti che erano stati collocati negli anni nei pressi di Ponte Milvio, così probabilmente lasciando solo quelli di Virtual Tags a testimoniare l’amore che ha spinto a lasciarli ed anche a testimoniare come, a volte, gli oggetti in realtà aumentata siano molto più affidabili di quelli reali.
Comments

Incidente Tecnico sottomesso alla Apple

E’ stata sottomesso alla Apple un tecnical incident per esaminare la questione che porta alla mancata visione di ciò che si ripende con la camera allorché si ritorna sulla prima schermata dell’applicazione. Alla risoluzione, probabilmente conseguente ad una nuove versione del sistema iOS, sarà rilasciata una nuova versione dell’applicazione con questo miglioramento, l’eliminazione della bande bianche a volte visualizzate ruotando il dispositivo, ed una sorpresa.
Comments

Nuova versione in cantiere

La nuova versione con l'eliminazione della fasce bianche che a volte emergono quando si ruota il dispositivo sarà risolto nella prossima versione auspicabilmente insieme alla soluzione dell'obiettivo chiuso che si presenta al secondo caricamento dello schermo principale a cura della Apple alla quale il problema è stato sottoposto come incidente tecnico.
Comments

Nuovo concorso a Novembre

Siamo lieti di informare i più creativi tra gli utenti di Virtual Tags che a partire da Novembre offriremo mensilmente un oggetto promozionale - maglietta o bagger - alla migliore idea su come utilizzare l’applicazione. Maggiori informazioni saranno offerte in seguito: nel frattempo potete consultare la sezione degli scenari per qualche spunto.
Comments