Virtual Tags per iOS "> Virtual Tags 2.0, “un fantasmino si aggira per l'Europa”

Virtual Tags per iOS 

  Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia


VIRTUAL TAGS 2.0, “UN FANTASMINO SI AGGIRA PER L'EUROPA”

La nuova versione dell'App per iPhone porta nella realtà la rete dei social network


Roma, 30 giugno 2011 – Vi è mai capitato di trovarvi in mezzo a tanta gente, e chiedervi se quella persona sia proprio il contatto di Facebook con cui scambiate opinioni ultimamente?

Virtual Tags 2.0 potrebbe essere la soluzione a questo dilemma, e offrire insieme altri infiniti spunti di contatto, dove virtuale e reale coincidono.
La nuova versione dell'App per iPhone creata da Fabrizio Bartolomucci regala a ogni utente un avatar - “fantasmino” visibile in realtà aumentata, ovvero attraverso la videocamera dell'Iphone, che inquadra ciò che ci sta intorno e ci avvisa della presenza di altri utenti e di loro commenti, attraverso le “clouds”, i fumetti postati in giro.

“Questo sistema completa la corrispondenza fra mondo virtuale e reale che già avevamo creato con la prima versione – spiega Bartolomucci -: attraverso la geolocalizzazione possiamo riconoscere chi ci sta intorno, se è già un nostro contatto, o se è un utente di Virtual Tags, e leggere cosa dice di sé prima ancora di approcciarlo”.

Se l'applicazione è aperta l'iPhone vibra e si sente un suono - di gabbiani nel caso delle nuvole, un suono spettrale per i fantasmini. Quando l'app è in background il numeretto sull'icona dice il totale delle nuvolette e fantasmini intorno alla propria posizione.

Si potrà allora creare il flash mob più interattivo del mondo, o conoscere il vicino di panchina appassionato della stessa razza di cani, o incontrare a colpo sicuro il responsabile di un prodotto in una fiera affollatissima, moltiplicando le occasioni di conoscenza fino a vere comunità virtual-reali: “Invitiamo tutti a raccontare sul nostro sito ciò che la fantasia vi suggerisce - commenta Bartolomucci – così come è stato per la prima versione di Virtual Tags, scoprendo che si può usare la nuvoletta col messaggio per ricordare la panchina del primo bacio, senza imbrattarla, avvisare chi passerà dopo che in quel ristorante si mangia un'ottima amatriciana, o creare veri e propri cartelli virtuali con tanto di commenti degli utenti a fini commerciali”.
Se prima tutto il mondo poteva essere bacheca, ora dei fantasmini si aggirano per l'Europa, sono quelli di Virtual Tags.

Virtual Tags 2.0 è scaricabile da
iTunes App Store, al prezzo di 1,59 euro una tantum, compresi gli aggiornamenti successivi. Pesa 12.6 MB ed è disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco.

Tutte le sue funzionalità sono disponibili su iPhone ed ora anche su iPod Touch.

Fabrizio Bartolomucci vive a Roma, ed ha iniziato a sviluppare software fin da prima della sua laurea in informatica a Pisa nel 1988. Virtual Tags ha ricevuto molte recensioni positive da diversi siti specializzati, grazie alla sua semplicità e flessibilità di utilizzo.

Per informazioni:
Ufficio stampa
Eya Filicori
tel. 335-14.27.957
email:
ufficiostampa.eya.f@gmail.com

http://www.virtualtags.it

Copyright © 2011 Fabrizio Bartolomucci. Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, iPad, iPhone, iPod e iTunes sono marchi registrati di Apple Inc. negli stati uniti e/o gli altri paesi.