Virtual Tags per iOS "> Archives for May 2011 | Blog di Virtual Tags

Virtual Tags per iOS 

  Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia

Nuovo concorso per il miglior slogan

Un nuovo concorso è stato inaugurato per raccogliere il miglior slogan per l’applicazione. La sottomissione potrà essere sia in inglese che in italiano: il primo premio andrà al più votato in assoluto mentre il primo dell’altra lingua potrà essere utilizzato come slogan per quella lingua. Clicckate qui sotto per maggiori informazioni e per partecipare:

Il concorso di Virtual Tags per il miglior slogan
Comments

Profilo nuova interprete musicale inserito

E’ stato inserito il profilo dell’autrice e cantante del supporto musicale dell’applicazione nella pagina dei crediti.
Qui potete leggere e commentare il testo completo.



Raffaella Daino - Pivirama


Creatura sonica della songwriter, cantante e chitarrista siciliana, musicista indipendente e autogestita. Sperimentazione, ricerca sonora, la combinazione di pianoforti, synth e violini su una robusta base ritmica e una voce inconsueta sono valse ottimi riscontri della stampa specializzata.

Nel 2010 di la vittoria di 3 premi della Critica, al Festival Daolio in Abruzzo, al Festival Io Racconto a Firenze, con Mogol presidente di giuria, e al festival Music Think Tank, assegnato da Steve Zuckerman, (produttore americano vincitore di 3 Grammies con il disco Les Paul and friends).

All’attivo centinaia di concerti, dalla Sicilia e risalendo lo stivale, anche in apertura a Patty Pravo, Afterhours, Giorgio Canali, Africa Unite, Shana Morrison, figlia del grande Van.

Negli ultimi due anni: la partecipazione al Live Aid Italia,a fianco di Emergency e Sing di Annie Lennox; al Demo’s Lady Award di Radio 1 e al Lady Rock della provincia di Roma, e una serie di showcase x presentare In My Mind su Rai news 24, Radio1 Rai Stereonotte, Rai International, Red tv e Music Box –Sky, oltre che nelle radio e tv private .

Demo Radio1 rai ha definito la musica dei Pivirama "un rock sperimentale di grande impatto sonoro ed emotivo, un electro-underground frutto di ricerca sonora e sperimentazione, intrigantemente bello".

XL REPUBBLICA parla di atmosfere ipnotico-psichedeliche da 4,48 del mattino, con una voce che dà una forte impronta sensuale a tutte le tracce" ,. Una voce "eterea e suggestiva" per ROCKAMBULA; "indisciplinata e suadente" per LOUDVISION "; versatile e sensuale” per ONDAROCK) e che " più che avvolgerti, ti colpisce, ti violenta"; MUSICMAP; insomma, sintetizza Musicalnews.com: “un sexy rock che stupisce l’ascoltatore” .

OGGI:
Ora, Pivirama, da band è diventato progetto, che va avanti tra la Sicilia, Roma e Milano, grazie a una famiglia di musicisti . Creatura mutante che si muove in giro per l'Italia vestendo le proprie canzoni ora con abiti elettrici ora semi acustici, con l'inserimento a volte del violino, a volte del pianoforte, del synth o delle percussioni, con un arrangiamento tribale/sperimentale.... .

Il CD IN MY MIND:
realizzato con il violinista e pianista Bjm Mario Bajardi è stato presentato con una lunga serie di showcase e passaggi/interviste in radio e tv, nei programmi in cui raffa e la band sono stati ospiti:

LA NOTTE DI RADIO1,
STEREONOTTE e DEMO su RAdio 1RAI,
Versione Beta su RADIO 2 RAI,
Files Urbani su RAdio3 RAi,
Tempi Dispari RAI NEWS 24,
NOTTURNO ITALIANO su RAI international,
Fuori porto su RED TV-SKY,
con un documentario su MUSIC BOX-SKY e numerose radio e tv private in Sicilia e a Roma.

Dicono di In My Mind:

"un disco come pochi da consigliare a molti" (EXTRA)
dalle "atmosfere psicotico/psichedeliche con pezzi riuscitissimi" (XL Repubblica)

un disco "elegante, sofisticato, intimo, oscuro e profondo, contenente piccoli gioielli di rock sperimentale" (Artist and Bands) ,

un gran disco, una massiccia presenza di psichedelia anni 70, elettronica e post rock moderno, uan voce divina e prestazione della band notevolissima.... (Undergroundzine)

"un rock sperimentale di grande impatto sonoro ed emotivo, un electro-underground frutto di ricerca sonora e sperimentazione, intrigantemente bello" (Radio 1Rai),

un prodigio di sperimentazione rock", (MusicMap)

una voce "sensuale e indisciplinata" che "a volte ti avvolge altre ti violenta, sorprendendoti sempre",
"arrangiamenti originali ed esotici, con l'utilizzo intelligente di violino ed elettronica e parti quasi jazzistiche del piano che donano spessore e personalità.."

MUSICALNEWS.COM:
un sexy rock che in “Cosa Sembra” era promettente diamante grezzo . In My Mind è un album studiato, perfezionista, costruito a dovere per stupire l’ascoltatore con l’emozione di 9 tracce intrise di singolare sensualità e sicurezza.
Comments

Versione 1.9 approvata e disponibile

In tempi molto più rapidi rispetto la versione precedente, Apple ha tempestivamente approvato la nuova versione che presenta le seguenti correzioni e miglioramenti:

  • Il calcolo della distanza è corretta anche vicino ai poli - moltiplicata la componente orizzontale della distanza per il coseno della latitudine.
  • Nuova musica di sottofondo della giovane cantante Raffaella Daino.
  • Una nuova scheda di notizie circa la piattaforma di Virtual Tags è stato aggiunto.
Comments

Aperto il negozio Virtual Tags

Siamo lieti di informare i fan dell’applicazione Virtual Tags che sono ora disponibili nel nostro negozio bellissimi e utilissimi oggetti ispirati all’applicazione.
Comments

Versione 1.9 sottomessa alla Apple

La nuova versione 1.9 dell’applicazione è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione con la correzione di un’imprecisione che conduce ad un errato calcolo delle distanze quando situati nella zone polari, un nuovo supporto musicale a cura della giovane cantante italiana Raffaella Daino con il suo pezzo Paviravana e l’accesso queste stesse news direttamente dall’interno dell’applicazione.
Comments

Vincitore del concorso

Il vincitore del concorso di Virtual Tags è stato assegnato a Riccardo Basso di Genova che è risultato il maggior utente dell’applicazione entro al giornata di ieri designata.
Comments

Cambiato sottotitolo sito

Il sottotitolo della versione italiana del sito web è stato cambiato in:

Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia.

Aspetto i vostri commenti.
Comments

Pronto il materiale promozionale

Siamo stati informati da Straight To Hell , il fornitore del nostro materiale promozionale, che esso è pronto per la consegna. Sarà quindi a disposizione per gli utenti dalla prossima settimana. In particolare due esemplari andranno a:

  • Alan Herbert per il suo prezioso supporto matematico che ha portato all’individuazione del baco connesso all’altitudine corretto nella versione 1.8 ed all’individuazione di una imprecisione che porta ad un errato calcolo della distanza trovandosi in zone vicine ai poli che verrà sistemato nella prossima versione.
  • Il Vincitore del primo premio per l’utente maggiormente esperto nell’uso dell’applicazione come annunciato alcuni mesi fa. Il vincitore sarà stabilito alla data di Sabato 22 alle 8 di sera orario italiano. Al momento in testa si trovano Riccardo e Luciano, ma ci sono ancora quattro giorni per gli altri utenti per recuperare: quindi non perdete tempo e Taggate il Mondo per vincere i favolosi oggetti Virtual Tags.

Gli altri utenti potranno acquistare le T-shirt e gli Shopper direttamente da questo sito web via Paypal a partire dalla prossima settimana.

Comments

Versione 1.8 approvata e disponibile

Dopo una lunga attesa la versione 1.8 è stata approvata ed è ora disponibile per il download gratuito da parte degli utenti dell’applicazione. La nuova versione presenta numerosi miglioramenti e sistemazioni di errori tra i quali:

  • Sistemato un errore di calcolo che impediva la visualizzazione di tag a quote differenti dalla propria.
  • Sistemato un problema che impediva il corretto aggiornamento manuale dei dati di geotagging.
  • Le nuvole ora si muovono in maniera più morbida.
  • L'applicazione funziona regolarmente anche quando un numero elevato di tag è intorno alla propria posizione o si utilizzano dispositivi con risorse limitate.
  • Ora l'applicazione non termina se si abortisce l'operazione di login o di cambio dell'account.
  • Localizzazione Francese in aggiunta a quelle Inglese, Italiana e Tedesca.
Comments

Scenario

Se non avete ancora visitato la sezione degli scenari del sito di Virtual Tags, questo è forse il momento di farlo in quanto le pagine sono state dotate di frecce che rendono la visita sequenziale degli scenari molto più facile: potete cominciare da questa pagina.
Comments

Oggetti promozionali a breve disponibili

Gli oggetti ispirati a Virtual Tags sono stati approvati dallo staff e sono già in produzione presso la serigrafia Straight To Hell per essere pronti nella prossima settimana. La produzione iniziale ha la seguente composizione:

Uomo: Small 8; Medium 10; Large 12; Extra Large: 5
Donna: Small 25; Medium 25; Large 10
Shopper: 100 unità

Il prezzo sarà di 5 euro per gli shopper e 10 per le t-shirts ai cui andrà aggiunto il prezzo di spedizione da Roma.
Quindi stati pronti per prenotare la vostra, specialmente se avete come taglia una con pochi elementi, in quanto potrebbe essereci numerosa richiesta!
Comments

Anteprima t-shirt

Siamo lieti di presentarvi in assoluta anteprima il modello di maglietta realizzato per Virtual Tags, che sarà a breve messo a disposizione per tutti gli utenti interessati a condizioni assolutamente eccezionali, oltre ad essere inviata gratuitamente agli utenti che hanno dato prova di comportamento estremamente collaborativo nei confronti della nostra iniziativa.
Comments

Commentare il blog

E’ ora possibile commentare gli articoli del blog ed i feed con la collaborazione di Disqus.
Comments

Attivato Feed RSS

E’ stato attivato un feed RSS sulla base dei contenuti del Blog abbonandosi al quale è possibile tenersi al corrente delle novità riguardo la piattaforma Virtual Tags.
Comments

Comunicato Stampa di Virtual Tags

E’ stato pubblicato sul sito il Comunicato Stampa di presentazione dell’applicazione a beneficio di giornalisti e blogger a cura della Sig.ra Eya Filicori di “Look Magazine”.
Comments

Versione 1.8 sottomessa per l'approvazione

Una nuova versione dell’applicazione è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione con un numero di importanti interventi centrati sul posizionamento delle nuvole, che purtroppo nella passata versione non venivano sempre correttamente mostrate, rendendo altresì più morbido il loro movimento mediante la quasi totale eliminazione de codice non parallelizzabile.
Inoltre, seguendo un’indicazione di un utente che per tale merito ha vinto uno dei prossimi oggetti di merchandise, la gestione manuale delle informazioni testuali di geotagging è stata totalmente rivista.
Infine sarà in questa versione disponibile il supporto per la lingua Francese che si andrà ad aggiungere a quello Italiano, Inglese e Tedesco.
Comments