Virtual Tags per iOS "> Nuove versioni | Blog di Virtual Tags

Virtual Tags per iOS 

  Un astuccio di pennarelli per tornare a scrivere sul libro della fantasia

Nuove versioni

Nuova versione 3.0 di Virtual Tags

Dopo più di due anni dedicati allo sviluppo di altra app dedicate al trasporto cittadino, sono lieto di informare gli utenti di Virtual Tags e appassionati della realtà aumentata che una nuova versione dell’app è stata sottomessa. L’occasione è stata il prossimo rilascio di iOS 8 che richiede un nuovo meccanismo di autorizzazione per la localizzazione; tuttavia è stata colta l’occasione per introdurre le nuove tecnologie apparse degli ultimi anni le quali Virtual Tags non aveva ancora adottato. Quindi la nuova versione è sostenuta da una struttura a StoryBoard, ha l’Automatic Reference Counting, il supporto per il formato dell’iPhone 5, autolayout e molto altro. Tutto ciò ha naturalmente effetti relativamente marginali sull’esperienza utente, il quale potrò continuare a lasciare messaggi in ogni parte del mondo e vedere quelli lasciati dagli altri in realtà aumentata, ma spiana la strada per futuri miglioramenti, oltre a offrire una maggiore stabilità del sistema.
Comments

Nuova versione del visore sottomessa

Informiamo che la nuova versione dell’applicazione gratuita è stata sottomessa per l’approvazione in linea con l’aggiornamento della versione principale. Ricordiamo che la versione gratuita si differenzia da quella principale per l’impossibilità di scrivere post o registrarsi e quindi di essere visibili da parte degli altri utenti sia nella realtà aumentata che nella nuova mappa ora disponibile in aggiunta al supporto per la nuova versione iOS 5.1 e può essere scaricata gratuitamente clickando il seguente link:

App_Store_Badge_IT_0609
Comments

Nuova versione 2.1 di Virtual Tags

Abbiamo il piacere di informare i lettori di questo blog che la nuova versione dell'applicazione è stata approvata ed è disponibile per l'aggiornamento gratuito per gli utenti. La nuova versione offre la piena compatibilità ad iOS 5.1 ed è quindi fortemente consigliata. In aggiunta troverete una nuova simpatica sezione dove visualizzare tutti gli utenti su una mappa. Ricordiamo a chi non la ha ancora comprata che essa è disponibile sull’iTunes Store a soli € 1.49. Clickando il seguente link:

Disponibile sull'AppStore
Comments

Nuova versione in cantiere

La nuova versione con l'eliminazione della fasce bianche che a volte emergono quando si ruota il dispositivo sarà risolto nella prossima versione auspicabilmente insieme alla soluzione dell'obiettivo chiuso che si presenta al secondo caricamento dello schermo principale a cura della Apple alla quale il problema è stato sottoposto come incidente tecnico.
Comments

Nuova versione di Virtual Tags per iOS 5 disponibile

La nuova versione dell’applicazione Virtual Tags compatibile con il nuovo iOS 5 è disponibile per essere scaricata. La nuova versione, con l’aiuto di iOS 5, finalmente offre l’esperienza panoramica in tutte le schermate inclusa quella principale. Altro miglioramento da lungo atteso è il supporto di alfabeti non latini per la scrittura e lettura dei messaggi e dei profili. Altre piccole imperfezioni sono state rimosse.
La presente applicazione è basata su una versione beta di iOS 5 e potrebbe quindi essere seguita da un aggiornamento quando la versione finale del sistema operativo sarà disponibile. Ricordiamo che l’applicazione è disponibile sull’iTunes Store e può essere raggiunta clickando sul seguente bottone:

Disponibile sull'AppStore
Comments

Pronta la versione per iOS 5

In occasione del rilascio del nuovo sistema operativo iOS versione 5.0, verrà anche rilasciata una nuova versione dell’applicazione che beneficerà di alcuni miglioramenti apportati dal nuovo sistema. In particolare sarà finalmente possibile utilizzare tutte le sezioni dell’applicazione tenendo il dispositivo in orizzontale così da avere una visione maggiormente appagante del misto di realtà ed artefatti nel quale si è immersi. Inoltre gli utenti che utilizzino alfabeti diversi da quello latino possono utlizzarlo nella scrittura dei messaggi e del proprio profilo grazie al supporto del protocollo UTF-8 ora disponibile.
Vi consigliamo quindi di rimanere con noi e scaricare l’applicazione subito dopo aver installato il nuovo iOS in quanto l’attuale versione potrebbe presentare problemi in alcune sezioni se utilizzata su dispositivi aggiornati
Comments

Versione 2.0 approvata e disponibile

Ho il piacere di informare gli utenti e appassionati dell’applicazione Virtual Tags che la versione 2.0 è stata approvata dalla Apple ed è ora disponibile per l’aggiornamento gratuito o per l’acquisto sull’iTunes Store con i seguenti miglioramenti:

※ Dei piccoli fantasmi seguono ora gli utenti registrati nella realtà aumentata per mostrare ciò che il proprietario vuole trasmettere al mondo. Ora è possibile sapere qualcosa sul tuo prossimo interlocutore prima di iniziare a parlare. ※ Un'icona segnala il corretto funzionamento della bussola. ※ Un dispositivo di scorrimento viene presentato quando si usa l'applicazione su dispositivi privi di bussola, quali l'iPod Touch, per simularne la funzione. ※ Nuovi effetti sonori sono associati alla comparsa ed il posizionamento delle nuvole e dei fantasmi. ※ E' stata realizzata una migliore gestione della memoria .
Comments

Versione 2.0 sottomessa alla Apple

La nuova rivoluzionaria versione 2.0 dell’applicazione è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione. Essa consentirà, in aggiunta ad altri miglioramenti, di pendere parte in prima persona alla realtà di Virtual Tags per il mezzo di un alter-ego a forma di fantasma che che comunica al modo quello che abbiamo inserito nel nostro profilo.
Comments

Versione 1.9 approvata e disponibile

In tempi molto più rapidi rispetto la versione precedente, Apple ha tempestivamente approvato la nuova versione che presenta le seguenti correzioni e miglioramenti:

  • Il calcolo della distanza è corretta anche vicino ai poli - moltiplicata la componente orizzontale della distanza per il coseno della latitudine.
  • Nuova musica di sottofondo della giovane cantante Raffaella Daino.
  • Una nuova scheda di notizie circa la piattaforma di Virtual Tags è stato aggiunto.
Comments

Versione 1.9 sottomessa alla Apple

La nuova versione 1.9 dell’applicazione è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione con la correzione di un’imprecisione che conduce ad un errato calcolo delle distanze quando situati nella zone polari, un nuovo supporto musicale a cura della giovane cantante italiana Raffaella Daino con il suo pezzo Paviravana e l’accesso queste stesse news direttamente dall’interno dell’applicazione.
Comments

Versione 1.8 approvata e disponibile

Dopo una lunga attesa la versione 1.8 è stata approvata ed è ora disponibile per il download gratuito da parte degli utenti dell’applicazione. La nuova versione presenta numerosi miglioramenti e sistemazioni di errori tra i quali:

  • Sistemato un errore di calcolo che impediva la visualizzazione di tag a quote differenti dalla propria.
  • Sistemato un problema che impediva il corretto aggiornamento manuale dei dati di geotagging.
  • Le nuvole ora si muovono in maniera più morbida.
  • L'applicazione funziona regolarmente anche quando un numero elevato di tag è intorno alla propria posizione o si utilizzano dispositivi con risorse limitate.
  • Ora l'applicazione non termina se si abortisce l'operazione di login o di cambio dell'account.
  • Localizzazione Francese in aggiunta a quelle Inglese, Italiana e Tedesca.
Comments

Versione 1.8 sottomessa per l'approvazione

Una nuova versione dell’applicazione è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione con un numero di importanti interventi centrati sul posizionamento delle nuvole, che purtroppo nella passata versione non venivano sempre correttamente mostrate, rendendo altresì più morbido il loro movimento mediante la quasi totale eliminazione de codice non parallelizzabile.
Inoltre, seguendo un’indicazione di un utente che per tale merito ha vinto uno dei prossimi oggetti di merchandise, la gestione manuale delle informazioni testuali di geotagging è stata totalmente rivista.
Infine sarà in questa versione disponibile il supporto per la lingua Francese che si andrà ad aggiungere a quello Italiano, Inglese e Tedesco.
Comments

Versione 1.7 approvata e disponibile

La nuova versione 1.7 è stata rapidamente approvata dalla Apple, forse per far fronte alla chiusura Pasquale. Ciò permette agli utenti di beneficiare da subito degli aggiornamenti che riguardano il supporto per la lingua tedesca e per le informazioni relative all’altitudine. Questa ultima caratteristica permette di visionare i messaggi direttamente in cima ad una collina oppure ad un piano di un palazzo di verso dal nostro. La vecchia associazione all’inclinazione del dispositivo è stata salvaguardata nel caso l’utente ed i messaggi si trovano a quote simili.
Comments

Versione 1.7 sottomessa per l'approvazione

La versione 1.7 con il supporto della lingua tedesca e dell’altitudine è stata sottoposta alla Apple per l’approvazione.
Comments

Virtual Tags parla Italiano!

La versione 1.6 dell’applicazione con il pieno supporto della lingua italiana è stato approvato ed è disponibile gratuitamente come aggiornamento per tutti gli utenti.
Comments